Riva Ariston Cadillac (1956)
Per avere maggiori informazioni su questa barca ed essere informato su altre eventuali barche della stessa tipologia e gamma, Nautica Casarola deve necessariamente acquisire semplici dati che riguardano la sua persona (Nome, Cognome, indirizzo Mail, eventualmente numero di telefono). Questi dati saranno trattati di Nautica Casarola secondo le finalità e con le modalità espresse nell’Informativa contenuta nella Sezione PRIVACY presente in questo Sito, qui richiamabile.
Avendo letto l’Informativa sul trattamento dei dati personali, esprimo in modo digitale il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nell’Informativa medesima.
Le ricordiamo che senza tale consenso non sarà possibile rispondere alla sua Richiesta di Informazioni
In particolare esprimo in modo digitale il mio consenso a trattare i miei dati con un processo automatizzato inteso unicamente a correlare i miei interessi, in fatto di barche, con le opportunità del mercato in modo che la Società possa presentarmi delle proposte mirate
Senza tale consenso Nautica Casarola non avrà modo di essere adeguatamente propositiva nei vostri confronti.
(Codice 873430)
Dati tecnici
Motori:
Note
La barca in questione è uno dei soli 19 esemplari prodotti con motorizzazione optional Cadillac.
Infatti, il propulsore da ben 250 CV deriva direttamente dal motore 8V adottato sulla celebre Cadillac Eldorado.
Questo Ariston, varato nel 1956, è l’unico dei 6 esemplari Cadillac di quell’anno ad essere sopravvissuto.
Ad oggi è l’unico Ariston Cadillac ad avere ancora il parabrezza in due pezzi adottato agli inizi della produzione dall’Ing. Riva prima dell’introduzione del famoso modello “panoramico”.
La barca si presenta in buone condizioni generali in quanto è stata restaurata fedelmente da abile maestro d’ascia dopo il suo lungo stazionamento all’interno di un hangar per più di 40 anni.
Il fasciame dei fianchi è stato preservato mentre quello del fondo è stato sostituito e rinforzato per permettere una migliore tenuta delle viti.
Anche lo specchio di poppa è stato sostituito in quanto il fasciame era inesistente.
La tappezzeria è nuova e fedele all’allestimento originario dell’epoca.
Il motore Cadillac è stato totalmente revisionato e, ad oggi, ha solamente 25 ore di navigazione.
Maggiori informazioni e documentazione fotografica del restauro disponibili su richiesta.
Doppia fila di sedili, sedile pilotaggio alzabile per guida stand-up, schienale sedili di prua abbassabile a formare ampio prendisole.
Accessori
Luci di navigazione.
Ancora (e cima), Batterie, Elica di rispetto, Invaso, 5 x Parabordi.
Estintore (Riva).
Tendalino.
Materiali
Legno
Legno

























